mercoledì 1 febbraio 2012

Viaggiare in aereo con i Bambini


Viaggiare con dei bebé non è sempre facile, soprattutto se si tratta della prima volta.
Il vostro bimbo ha giusto qualche mese o addirittura qualche settimana di vita, e dovete già prendere l'aereo. In effetti siete magari rientrate in patria per partorire o rientrate per presentare il vostro adorabile cherubino alla famiglia. E anche se partite semplicemente in vacanza, eccovi qualche consiglio per aiutarvi a viaggiare più serenamente
A partire da quando può viaggiare il bebé?
Non c'è una precisa età alla quale il bebè può viaggiare, dovrete dunque ascoltare il consiglio del vostro pediatra. Per chi ha appena partorito : a voi decidere quando viaggiare in base alla vostra forma fisica e alla durata del viaggio. Resta comunque imperativo fare in modo che il bebé beva in maniera regolare durante tutta la durata del volo. Mettiamo l'accento sull'importanza di farlo bere durante il decollo e l'atterraggio per permettergli di deglutire bene e dunque evitare i dolori alle orecchie.
Fino all'età di due anni non è obbilgatorio comprare un biglietto che dia diritto a un posto in aereo (ma attenzione ! in questo caso avrete diritto a una quantità di bagagli limitata), e il bebé potrà viaggiare in braccio a voi e avrà diritto a una "culletta" (il cui uso è limitato per i bebé di taglia grande, perchè questo lettino misura circa 70 cm, e sostiene un peso di circa 10 chili) che la vostra compagnia aerea vi metterà a disposizione.

Nessun commento: