martedì 21 ottobre 2008

Dai 3 ai 6 anni

L'idratazione è importante soprattutto per ridurre il rischio di infezioni cutanee (come l'impetigine) così frequenti a questa età. Gli strati superficiali della pelle devono essere sempre ricchi d'acqua, così le cellule cutanee sono più unite fra di loro e formano uno scudo protettivo più efficace.
Dopo il bagno, l'ideale è applicare un prodotto con ossido di zinco, che mantiene il giusto livello di umidità e di acidi grassi omega 6, sostanze in grado di nutrire e rinforzare la pelle.
Soprattutto durante la stagione fredda , idratate bene il viso del bambino. La zona intorno alle labbra, per esempio, è la più fragile e povera di sostanze grasse. Usate una crema con vitamina E, che ha proprietà filmogene ed evita alla pelle di disidratarsi.
Ha una formula altamente emolliente la Cema fluida idratante Chicco 200 ml (8,40 euro).
La crema lenitiva di Nature's Bimbo, con ossido di zinco, è ideale per combattere gli arrossamenti e le screpolature, 75 ml (12 euro in erboristeria).
Ipoallergenica, all'amido di riso, la Crema protettiva Euphidra è idratante e rinfrescante, 50 ml (6,80 euro in farmacia)

Nessun commento: