mercoledì 22 ottobre 2008

Sopportare i disturbi della gravidanza

Tutte le tue amiche ti telefonano, si complimentano con te e si domandano quanto sei felice, mentre invece tu... stai malissimo perché hai la nausea.
Tutto inizia a darti fastidio: la luce, i colori, la gente!
Con qualche piccolo accorgimento può migliorare: ecco dei piccoli consigli per combattere la nausea...
ALIMENTAZIONE
1 - Mangia cibi come il riso, patate, la pasta e la carne senza salse.
2 - Mangia lentamente e mastica molto bene.
3 - Non mescolare gli alimenti: per esempio, nel corso dello stesso pasto mangia solo una coscia di pollo o delle patate. Lascia da parte i dolci cremosi e i latticini: mangiali a parte e non abusarne
4 - Scegli un'ora precisa per mangiare, alcune donne hanno le nausee di mattina, altre di pomeriggio. Proferisci il momento della giornata in cui ti senti meglio.
RIPOSO
Cerca di riposare almeno 9 ore a notte.Vai a dormire anche alle 8 di sera se necessario perché la sensazione di fatica aumenta le nausee: inutile sforzarsi, il tuo corpo ha bisogno di riposo.Se non ti adegui a questo ritmo potresti far correre un rischio al tuo bambino perché le nausee aumentano proporzionalmente con il senso di stanchezza.
I PROFUMI
Metti in un cassetto il tuo profumo preferito e la crema miracolosa che applichi tutte le mattine. Domanda al futuro padre di tuo figlio di non profumarsi più in tua presenza e di non fumare in casa. Tutti gli odori aumenteranno la sensazione di nausea e ti ricorderai per molto tempo dopo aver partorito questa situazione di disgusto.
Sei la sola a sapere veramente cosa è meglio per te!

Nessun commento: